PREMIATI I NOSTRI GREEN INFLUENCER!

0

Presso il prefabbricato San Rocco, alla presenza dell’Amministrazione Comunale, tanti alunni festanti  hanno preso parte alla premiazione del concorso ambientale “Green Influencer” promosso da Gesenu.

Hanno partecipato al progetto tutte le scuole dell’infanzia e diciannove classi delle tre scuole primarie della Direzione Didattica di Bastia, per un totale di più di seicento alunni coinvolti.

 I bambini hanno avuto la possibilità di lavorare al progetto in modo interdisciplinare sui temi del rispetto, della cura e della salvaguardia dell’ambiente che ci circonda. Sono diventati portavoce di messaggi positivi, hanno promosso buone azioni, così da influenzare la famiglia e comunità che li circonda, proprio come dei veri Green Influencer! 

 In classe hanno lavorato alla realizzazione di video, canzoni, elaborati multimediali, cartelloni, filastrocche e slogan che hanno riscosso l’apprezzamento dei presenti. 

La varietà dei prodotti comunicativi finali dimostra tutta la freschezza e la creatività messa in campo dai bambini e testimonia come loro abbiano compreso l’importanza delle tematiche trattate.

Nel nostro istituto è sempre stata alta l’attenzione riguardo alla sostenibilità ambientale e alla gestione dei rifiuti; i progetti ambientali ai quali la scuola ha aderito, nel corso degli anni hanno contribuito ad un cambiamento delle nostre abitudini, orientandosi verso scelte più green ed ecosostenibili. In questo panorama i nostri Green Influencer diventeranno figure sempre più rilevanti per orientare ed educare la comunità ad una maggiore sostenibilità.

https://youtu.be/m65Lk0bO65k

News

Nella giornata odierna, le classi quarte e quinte della scuola primaria Don Bosco, si sono distinte per il loro impegno e la loro sensibilità sul tema dell’ambiente. Gli alunni hanno partecipato ad attività di sensibilizzazione e […]

Leggi di più

La sperimentazione di “Impiatta l’Impatto” ha preso forma con un interessante evento tenutosi presso la Scuola dell’Infanzia Via Pascoli. Questo incontro ha sottolineato l’importante ruolo delle istituzioni nel promuovere iniziative innovative e sostenibili nell’ambito della ristorazione […]

Leggi di più

Siamo entusiasti di annunciare un evento straordinario presso il nostro plesso Don Bosco: un incontro unico con l’autrice Sabina Antonelli, che presenterà il suo libro “TALLULAH” alle classi prime. Chi è Sabina Antonelli? Sabina Antonelli è […]

Leggi di più