Il collegio dei docenti è composto da tutti i docenti della scuola, supplenti compresi.
E’ presieduto dal Dirigente scolastico. Quest’ultimo si incarica anche di dare esecuzione alle delibere del Collegio.
Le sue competenze sono strettamente connesse all’attività didattica e trovano la loro massima espressione nella progettazione, approvazione e verifica del Piano dell’Offerta formativa.
Si riunisce in orari non coincidenti con le lezioni, su convocazione del Dirigente scolastico o su richiesta di almeno un terzo dei suoi componenti, ogni volta che vi siano decisioni importanti da prendere.
La scuola D.D. Don Bosco di Bastia Umbra è partner del Programma ABI Books, progetto europeo per la realizzazione di librerie digitali interattive.
Concorso “La donna della mia vita“: 3° premio collettivo per classi 5^ della Direzione Didattica “Don Bosco “di Bastia Umbra.
Per offrire sostegno alla popolazione dell’ Ucraina duramente colpita dalla guerra, la Direzione Didattica Don Bosco, in collaborazione con il “Centro Internazionale per la Pace tra i popoli” di Assisi, sta organizzando una raccolta di farmaci e presidi sanitari.
Il giorno 17 febbraio, presso la scuola primaria di XXV Aprile si è tenuta la festa per la piantumazione di un albero di liriodendro.
L’iniziativa offre a genitori ed insegnanti, uno spazio di confronto e discussione aperto, anche in virtù di tutti quei cambiamenti che la situazione pandemica ha comportato.