Nuovo sito Istituzionale – Modalità di Comunicazione

Si avvisa tutto il personale scolastico interessato, che tra il 25 giugno e il 30 giugno, si provvederà ad effettuare il trasferimento degli utenti di  Google Workspace (GSuite for Education) e relativi servizi (Google Classroom, Google Meet, GMail…) dal dominio “direzionedidatticabastiaumbra.gov.it” a “direzionedidatticabastia.edu.it”.

Pertanto, a partire dal 1 luglio, per accedere a Google Workspace (GSuite) e ai servizi correlati, si dovrà inserire l’indirizzo  “nome.cognome@direzionedidatticabastia.edu.it

La password individuale e i contenuti rimarranno invariati.

Si ricorda ai docenti in uscita (pensione, contratti a tempo determinato ecc.), agli alunni in uscita della scuola primaria (classi quinte) e ai tirocinanti che vorranno conservare il materiale prodotto nel loro drive istituzionale e in Classroom di effettuare un Backup dei files entro 24.6.2021. Al fine di favorire i docenti nell’azione di backup si allega un tutorial esplicativo.

Tutorial trasferimento materiali chiusura account