Libriamoci – Giornate di lettura nelle scuole

0

Dal 14 al 19 novembre 2022 torna Libriamoci – Giornate di lettura nelle scuole, l’iniziativa rivolta a tutte le scuole italiane è promossa dal Ministero della Cultura, dal Centro per il Libro e la Lettura e dal Ministero dell’Istruzione.

L’iniziativa

“Libriamoci“, giunta alla nona edizione, si rivolge alle scuole di tutta Italia e alle scuole italiane all’estero, dall’infanzia alle superiori, con attività ibride tra incontri in presenza e in digitale che invitano ad ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta originali e coinvolgenti, svincolate da ogni valutazione scolastica, con lo scopo di diffondere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura.

News

Desideriamo esprimere la nostra gratitudine al Kiwanis Club Assisi Pax et Libertas per l’opportunità offerta. Grazie per aver donato alle classi Prime e Seconde del Circolo le uova pasquali: “Un Uovo per la vita”. […]

Leggi di più