Giornata Mondiale per la sicurezza in rete

0

Nodo Blu

Un nodo blu, campagna per la Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo a scuola

La giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo si celebra il 7 febbraio per promuovere azioni di riflessione e di prevenzione verso tematiche così importanti. Saranno organizzati per tutto il mese di febbraio attività finalizzate a sostenere e sensibilizzare i bambini e le bambine nello sviluppo della loro crescita come cittadini responsabili, capaci di costruire una cultura fondata sul rispetto e sull’uso consapevole della rete come luogo sicuro e positivo.

Il simbolo della lotta nazionale delle scuole italiane contro il bullismo è un braccialetto con un nodo blu da realizzare a scuola con gli alunni. In alternativa si realizzeranno catene di carta blu che saranno esposte fuori dalle aule o dalle scuole per dare un segno visibile a tutta la comunità.

Gli alunni, le alunne e gli insegnanti della Direzione Didattica Don Bosco dicono NO al BULLISMO e al CYBERBULLISMO e sono impegnati a costruire relazioni basate sul rispetto reciproco e sulla solidarietà, con particolare attenzione alla vita di gruppo e alla consapevolezza di se stessi e di chi ci sta loro accanto.


3B Don Bosco


3C XXV Aprile

2B XXV Aprile


News

    Desideriamo esprimere la nostra gratitudine al Kiwanis Club Assisi Pax et Libertas per l’opportunità offerta. Grazie per aver donato alle classi Prime e Seconde del Circolo le uova pasquali: “Un Uovo per la vita”. […]

Leggi di più