Erasmus +

Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020. Il programma è approvato con il Regolamento UE N 1288/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio.

La nostra Direzione Didattica partecipa a tale Programma con il progetto intitolato: “Europe 2020 Here we come!” dal 22 dicembre 2016 fino al 22 dicembre 2018. Il nostro progetto fa parte dell’ “Azione KA-1” che prevede la mobilità all’estero del personale della scuola (docente e non ) a svolgere un’esperienza formativa orientata al miglioramento delle loro conoscenze e competenze. Infatti, gli obiettivi dell’Azione KA-1 sono quelli di favorire e promuovere l’ aggiornamento e l’acquisizione di conoscenze pratiche e abilità pedagogiche dei professionisti dell’istruzione e formazione professionale in uno dei paesi aderenti al Programma per un:

• miglioramento delle competenze
  • miglioramento delle competenze nelle lingue straniere
  • miglioramento della capacità di determinare cambiamenti in termini di modernizzazione e apertura internazionale all’interno della nostra organizzazione;
  • migliore comprensione delle interconnessioni esistenti tra formazione professionale e mercato del lavoro;
  • miglioramento nella qualità del nostro lavoro e delle attività rivolte agli alunni;
  • miglioramento delle opportunità di sviluppo professionale e di carriera;
  • miglioramento della motivazione e soddisfazione nel nostro lavoro quotidiano.

Seminari Le risorse dei genitori opportunità nella disabilità

Seminari Serafico 2022

Vi ricordo che venerdi 11/03/2022 iniziano i seminari “Le risorse dei genitori opportunità nella disabilità” edizione 2022 promossi dall’Istituto Serafico in collaborazione con l’USL Umbria1 .