Erasmus +

Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020. Il programma è approvato con il Regolamento UE N 1288/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio.

La nostra Direzione Didattica partecipa a tale Programma con il progetto intitolato: “Europe 2020 Here we come!” dal 22 dicembre 2016 fino al 22 dicembre 2018. Il nostro progetto fa parte dell’ “Azione KA-1” che prevede la mobilità all’estero del personale della scuola (docente e non ) a svolgere un’esperienza formativa orientata al miglioramento delle loro conoscenze e competenze. Infatti, gli obiettivi dell’Azione KA-1 sono quelli di favorire e promuovere l’ aggiornamento e l’acquisizione di conoscenze pratiche e abilità pedagogiche dei professionisti dell’istruzione e formazione professionale in uno dei paesi aderenti al Programma per un:

• miglioramento delle competenze
  • miglioramento delle competenze nelle lingue straniere
  • miglioramento della capacità di determinare cambiamenti in termini di modernizzazione e apertura internazionale all’interno della nostra organizzazione;
  • migliore comprensione delle interconnessioni esistenti tra formazione professionale e mercato del lavoro;
  • miglioramento nella qualità del nostro lavoro e delle attività rivolte agli alunni;
  • miglioramento delle opportunità di sviluppo professionale e di carriera;
  • miglioramento della motivazione e soddisfazione nel nostro lavoro quotidiano.

Materiale scolastico per le classi prime della scuola primaria

Cari genitori, per permettervi di organizzarvi al meglio in vista dell’ inizio del nuovo anno scolastico, pubblichiamo le richieste del materiale CONSIGLIATO dagli insegnanti delle classi prime delle Scuole Primarie della nostra Direzione Didattica Cliccando sulla scuola di riferimento, si aprirà il file corrispondente all’elenco.

“Pubblicazione sezioni Scuola dell’Infanzia”

Il Dirigente Scolastico e gli Insegnanti delle Scuole dell’Infanzia della Direzione Didattica di Bastia Umbra sono lieti di darti il benvenuto alla tua nuova scuola!!! Venerdì 9 settembre 2022 sarà organizzato un incontro di accoglienza con i tuoi genitori.