Erasmus Plus è il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020. Il programma è approvato con il Regolamento UE N 1288/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio.
La nostra Direzione Didattica partecipa a tale Programma con il progetto intitolato: “Europe 2020 Here we come!” dal 22 dicembre 2016 fino al 22 dicembre 2018. Il nostro progetto fa parte dell’ “Azione KA-1” che prevede la mobilità all’estero del personale della scuola (docente e non ) a svolgere un’esperienza formativa orientata al miglioramento delle loro conoscenze e competenze. Infatti, gli obiettivi dell’Azione KA-1 sono quelli di favorire e promuovere l’ aggiornamento e l’acquisizione di conoscenze pratiche e abilità pedagogiche dei professionisti dell’istruzione e formazione professionale in uno dei paesi aderenti al Programma per un:
La scuola D.D. Don Bosco di Bastia Umbra è partner del Programma ABI Books, progetto europeo per la realizzazione di librerie digitali interattive.
Concorso “La donna della mia vita“: 3° premio collettivo per classi 5^ della Direzione Didattica “Don Bosco “di Bastia Umbra.
Per offrire sostegno alla popolazione dell’ Ucraina duramente colpita dalla guerra, la Direzione Didattica Don Bosco, in collaborazione con il “Centro Internazionale per la Pace tra i popoli” di Assisi, sta organizzando una raccolta di farmaci e presidi sanitari.
Vi ricordo che venerdi 11/03/2022 iniziano i seminari “Le risorse dei genitori opportunità nella disabilità” edizione 2022 promossi dall’Istituto Serafico in collaborazione con l’USL Umbria1 .
Il giorno 17 febbraio, presso la scuola primaria di XXV Aprile si è tenuta la festa per la piantumazione di un albero di liriodendro.
L’iniziativa offre a genitori ed insegnanti, uno spazio di confronto e discussione aperto, anche in virtù di tutti quei cambiamenti che la situazione pandemica ha comportato.